Simone Morettin

Drummer



Bio

Nato a San Vito Al Tagliamento il 18/03/1989 ha iniziato l'approccio alla musica all'età di 5-6 anni frequentando la scuola di musica MusicArte.

Si è diplomato con lode presso la prestigiosa scuola di batteria parigina Dante Agostini, studiando con i migliori insegnanti della principale sede francese quali Jacques-François Juskowiak e Bernard Basso.

Diplomato inoltre all'Accademia del Suono di Milano sotto la guida del maestro Maxx Furian.

Nel 2012 è arrivato Primo nel contest mondiale “Big Drum Bonanza” indetto da Thomas Lang, accedendo così al relativo Drumcamp a Los Angeles tenutosi tra giugno e luglio. Ha potuto così studiare con batteristi del calibro di: Chris Coleman, Dave Elitch, Kenny Aronoff, Virgil Donati, Jeff Hamilton e lo stesso Thomas Lang.

Sempre nel 2012 è arrivato Secondo su 180 partecipanti al contest “Keith Carlock Play-Along Video Contest” indetto da Vic Firth con la collaborazione di Keith Carlock in veste di giudice del concorso.

Nel 2013 ha ottenuto il diploma didattico CESMA nella sede parigina della scuola “Dante Agostini”.

Dal 2011 al 2017 ha suonato con gli Elvenking con i quali ha inciso il disco “ERA” e “The Pagan Manifesto” ed ha partecipato al tour europeo di supporto ai Rhapsody of Fire, Crucified Barbara, WASP, Hammerfall, suonando ai festival “Masters Of Rock” e “Metalfest” in Repubblica Ceca, “Rock Pod Kamenon” in Slovacchia, “Sabaton Open Air” in Svezia, “Raismes Fest” in Francia, “Wacken Open Air” in Germania oltre a numerosi concerti in Italia e all’estero.

Nel 2017 ha suonato come turnista nei Sinheresy nel tour europeo di supporto ai Lacuna Coil.