Cristian Cecchetto

Drummer



Bio

Nato a Maniago (PN) nel 1973 iniza gli studi con Giorgio Zanier per poi continuare alla Dante Agostini dove consegue il diploma superiore. Frequenta i corsi didattici a Olten in Svizzera conseguendo il diploma di insegnamento D.A.E a Parigi.

Batterista in ambito rock, pop, latin jazz, suona con diverse formazioni e incide svariati CD, esibendosi in tournè nel centro e nord Italia (Cesena, Firenze, Milano, Trieste) ed in Europa (Berlino) con i Kid Weird & The Combos.
Ha inoltre partecipato a registrazioni per colonne sonore di film (Il sole tramonta a mezzanotte, musiche di Diego Todesco) e cortometraggi (Cristian Canderan). Ha lavoratocome batterista in ambito teatrale con Pino Roveredo (Premio Campiello 2005) esibendosi in tour in città come Milano, Napoli, Verona, Padova.
Fa parte del Dalì+, ensamble che produce musiche originali scritte dal maestro Diego Todesco che spaziano dal Latin Jazz al Folk, con due Cd e numerosi concerti all’attivo, affiancando per i tour italiani l’artista giapponese Wataru Kuosaka.
Collabora con il chitarrista Flavio Paludetti, il pianista Rudy Fantin ed il sassofonista Nevio Zaninotto in svariati progetti.